Striova Jana

Profilo Professionale: Ricercatore (Dipendente a T.I.)
Settore Attività: Ricerca
Ufficio/Laboratorio principale: Firenze – Sede Arcetri
Telefono Ufficio: 0552308218
Telefono Laboratorio: 0554627419
E-mail:
Pagina web personale: SI

ResearcherID: F-9092-2011OrcidID: 0000-0003-0790-4689ScopusID: 15021497700
Attività primaria: Sviluppo ed applicazione di metodi innovativi e non-invasivi per la caratterizzazione, monitoraggio e pulitura dei manufatti artistici.

Principali competenze acquisite: Riflettografia infrarossa, spettroscopia infrarossa e Raman, colorimetria, invecchiamento artificiale, pulitura laser

Responsabile scientifico INO per i seguenti progetti:
Social Sciences & Humanities Open Cloud
Spettroscopia Raman avanzata: alla ricerca delle impronte digitali delle molecole nelle opere d’Arte
StrengtHening the Italian Nodes of E-RIHS
Potenziamento dei Nodi Italiani in E-RIHS – Rafforzamento del capitale umano delle infrastrutture di Ricerca
European Research Infrastructure for Heritage Science Implementation Phase

Gruppi di Ricerca:
Scienza del Patrimonio

Altri progetti a cui partecipa:
European Research Infrastructure for Heritage Science Preparatory Phase
INtegration of technological Solutions for Imaging, Detection, and Digitisation of hidden Elements in artworks
Integrating Platforms for the European Research Infrastructure ON Heritage Science
EU-LAC RESINFRA

Pubblicazioni, risultati di ricerca attualmente presenti nel database INO: 53
  –   Articoli su Rivista JCR/ISI: 42
  –   Libri o Capitoli: 9
  –   Articoli su Riviste non JCR/ISI: 1
  –   Atti di conferenze: 13
  –   Abstract: 22

Gli indici bibliometrici sono calcolati UTILIZZANDO SOLO IL DATABASE INO e il numero di citazioni da “WEB OF SCIENCE” (di Thomson Reuters) è aggiornato al 2024-03-24
  –   numero massimo di citazioni per un articolo: 34
  –   massimo impact factor (IF) per una rivista quando viene pubblicato un articolo: 12.257
  –   H-INDEX: 14   G-INDEX: 30   HC-INDEX (contemporary): 9 
  –   I dieci articoli più citati  –   I dieci articoli con Impact Factor più alto