Sani Elisa

Profilo Professionale: Primo Ricercatore (Dipendente a T.I.)
Settore Attività: Ricerca
Ufficio/Laboratorio principale: Firenze – Sede Arcetri
Telefono Ufficio: 055-2308278
E-mail:
OrcidID: 0000-0001-9854-2892ScopusID: 6701627189
Attività primaria: Caratterizzazione ottica di materiali per l’energia solare; smart optical materials



Principali competenze acquisite: Caratterizzazione ottica di materiali avanzati

Responsabile scientifico INO per i seguenti progetti:
SOLar Energy lab
SOLar Energy lab seconda fase
SOLar Energy NANOstructures
Overcoming barriers to nanofluid market uptake. COST Action CA15119
Materiali ed approcci avanzati per la co-generazione solare: produzione simultanea diretta ed indiretta di energia elettrica da luce solare tramite combinazione di processi termo-ionici e termici/termodinamici
Nanofluids for convective heat transfer devices
Nanofluid-based Solar-ThermoElectric Hybrid Energy Harvester
RISEnergy

Gruppi di Ricerca:
Laboratorio di materiali intelligenti e per l’energia solare

Altri progetti a cui partecipa:
Piattaforma intelligente, Integrata e Adattativa di microCogenerazione ad Elevata Efficienza per usi residenziali
Ultra-refractory ceramic absorbers for thermodynamic solar energy generation at high temperature
IT – Solare Termodinamico con accumulo Solido
Italian Solar Concentration technOlogies for Photovoltaic systems

Pubblicazioni, risultati di ricerca attualmente presenti nel database INO: 126
  –   Articoli su Rivista JCR/ISI: 110
  –   Libri o Capitoli: 2
  –   Articoli su Riviste non JCR/ISI: 10
  –   Atti di conferenze: 45
  –   Abstract: 27

Gli indici bibliometrici sono calcolati UTILIZZANDO SOLO IL DATABASE INO e il numero di citazioni da “WEB OF SCIENCE” (di Thomson Reuters) è aggiornato al 2024-03-24
  –   numero massimo di citazioni per un articolo: 175
  –   massimo impact factor (IF) per una rivista quando viene pubblicato un articolo: 6.984
  –   H-INDEX: 30   G-INDEX: 68   HC-INDEX (contemporary): 18 
  –   I dieci articoli più citati  –   I dieci articoli con Impact Factor più alto